Monari Punto Vita
“La bellezza è armonia e passione…è il piacere di comunicare chi siamo.”.
Il Metodo MONARI PUNTO VITA® rispetta rigorosamente i principi del Metodo Monari, studiato ed elaborato in 30 anni per rimettere in asse il corpo ed evitare dolori muscolari e articolari. Il muscolo gran dorsale, che si espande dalle braccia al coccige, quando è corto allarga il punto vita, perché avvicina il torace al bacino, porta in fuori il ventre facendoci perdere la morbidezza e la sensualità del nostro punto vita e regalandoci forti gonfiori.
Quando i muscoli glutei sono corti e fibrosi il tessuto assume un aspetto grinzoso con perdita di tono e di elasticità e la pelle diventa secca e opaca. Quando ci sono i “cuscinetti” nelle cosce è perché le anche e le ginocchia ruotano verso l’interno e la causa è la zona lombare rigida.
Un seno floscio è la risposta a un torace che non respira costretto a incurvarsi da una zona cervicale rigida. Non sono sufficienti cure dimagranti per cambiare la forma del corpo, nei corsi del MONARI PUNTO VITA® anche le persone che non calano di peso perdono in media 7-8cm nel punto vita, 3-4cm nelle cosce e 6-7 nei fianchi, armonizzando il corpo e dando forma ai contorni. Il corpo prima perde l’armonia delle forme, poi si ammala. Non si lavora su di sé solo per ritrovare la salute, ma per modificare le basi su cui può insorgere la malattia . Ritrovare la propria bellezza vuol dire fare un passo in più, vuol dire non lasciare spazio alla malattia